John Isner e Prince beast 100
Forse è il più grande “aceman” del tennis e uno dei migliori servizi dell’epoca moderna. John Isner dall’alto dei suoi oltre 2 metri d’altezza è un giocatore che di certo non passa inosservato.
Ex top10, vincitore in una unica e pressochè irripetibile partita di tennis durata per 3 giorni, vincitore di master 1000, la sua è una carriera di assoluto livello…anche se sempre un pò sottotraccia rispetto ai mostri sacri dell’era moderna.
Sin dagli inizi della sua carriera “Long John” ha scelto Prince come sue racchette e per quest’anno si affida alla linea Prince Beast 100 da 300g, una racchetta maneggevole e solida che ben si adatta al suo gioco fatto di grandi servizi e scampi giocati su pochi colpi
Caratteristiche
Ovale: 100in
Peso Incordata: 315g
Lunghezza: 68,5cm
Schema Corde: 16×19
Composizione
Profilo del Telaio: 24mm / 25.5mm / 22mm
Struttura: Textreme/Twaron/Graphite
Colore: Nero e Rosso
Stile di gioco
Controllo: medio-alto
Potenza: medio-alta
Swing: veloce
Stile colpi: pieno
Prince Beast 100 (300g)
Prince aggiorna la Warrior 100 per donare una maggior capacità di sensazioni al braccio. Questa nuova Prince Beast 100 (300g) possiede uno schema corde 16×19 che consente l’ottimo mix di potenza nei colpi, capacità di spin e precisione nelle traiettorie.
Modello scelto da John Isner, la Beast 100 fonde assieme le qualità che cerca ogni tennista esigente. Dal peso di 315 grammi incordata, questa racchetta sa muoversi con facilità nello swing imprimendo massimi livelli di spinta alla palla mantenendo ottima stabilità nel telaio.
La sua struttura possiede la uova tecnologia di seconda generazione Textreme che presenta l’aggiunta di Twaron, fibra aramidica ideata per ammortizzare ulteriormente le vibrazioni dei colpi e incrementare il suono dell’impatto con la palla.
Ne gioco da fondocampo, la Beast 100 risulta solida e capace di consentire ottima precisione nelle traiettorie. Colpi in swing ampi saranno ripagati con massimi livelli di potenza e lo schema corde aperto 16×19 morde la palla imprimendo ottimo spin. La sua facile maneggevolezza torna utile anche sottorete, dove si ottiene ottima efficacia nella difesa come nelle chiusure del punto in volée. Con questa Beast 100, Prince presenta un telaio frizzante, con facile capacità di spin e precisione nei colpi, rivolto a tennisti di livello intermedio e avanzato.
Impressionante maneggevolezza
"Che la Beast 100 fosse una racchetta potente si sapeva, ma quello che impressiona è la sua maneggevolezza in ogni zona del campo. Davvero rimarchevole il suo controllo in ogni situazione ”.
Perfetta con corde un pò più lente
"Questa racchetta è davvero un giusto compromesso tra una profilata e una dal telaio sottile. I colpi d'attacco risultano decisi e precisi. Ricorda una Prestige ma con sensazioni più morbide al braccio”
Super precisa in ogni situazione
"La Prince Beast 100 è sorprendente nel gioco di volo e al servizio. Decisa ma maneggevole, ha un ottimo swing e penetrazione all'aria riuscendo bene a generare sia colpi piatti che tagliati. ”