Usata da Kei Nishikori, questa versione aggiornata della Burn 95 è rivolta a chi ama giocare da fondocampo. L’ovale da 613 pollici quadri e l’alto gradi di swinghweight consentono ottima potenza nei colpi e precisione al contatto con la pallina.
La tecnologia Countervail (CV) e presente nel telaio per assorbire al massimo le vibrazioni dei colpi e garantire ottimo confort al braccio. Il sistema Parallel Drilling consente alle corde di muoversi maggiormente incrementando la potenza del colpo e la durabilità della corda stessa. Nel gioco da fondocampo questa Burn 95 CV è solida favorisce buona precisione nelle traiettorie.
Anche il gioco in topspin è efficace con questa racchetta, che raggiunge livelli ottimali nelle mani di chi ama il gioco d’effetto. A rete, questa racchetta si muove con rapidità e sicurezza aiutando nella difesa da attacchi rapidi o nella chiusura del punto in volée. Con questa versione aggiornata, Wilson presenta una racchetta che sa ammortizzare ottimamente le vibrazioni dei colpi e consente un gioco ricco di potenza e precisione.
Altra tecnologia inclusa è la X2 Ergo Grip Boosters, che presenta inserti rimovibili nella parte alta del manico per agevolare chi ama impugnare a due mani.
Tra i giocatori professionisti che hanno scelo la Wilson Burn 95 CV come proprio attrezzo anche il campione giapponese Kei Nishikori
Caratteristiche Tecniche
Ovale: 95in²/613cm²
Lunghezza: 27.25in/69,2cm
Peso: 11.6oz/ 329g
Peso non incordata: 10.9oz/309g
Bilanciamento: 33,53cm/ 4 pts HL
Bilanciamento non incordata: 32,5cm/ 7 pts HL
Swingweight: 342
Rigiidtà: 68
Profilo del telaio: 22mm / 22mm / 22mm
Struttura: Graphite/Countervail
Colori: Silver/Orange
Grip: Wilson Sublime
Schema corde: 16 vert / 20 oriz
Limiti tensione:50-60lbs/23-27kg