Scarpe e abbigliamento Nike per il tennis: i migliori articoli per tennisti

La grande stagione del tennis è in pieno svolgimento e i marchi dello sportwear lanciano scarpe e abbigliamento dedicati ai grandi del tennis.

Nike, per esempio, ha prodotto una nuova versione della mitica Nike Air Trainer 1, indossata dal campione John McEnroe nel 1986.

Il modello, disponibile in negozio e nello shop ufficiale on line, conserva il particolare design con la chiusura a strappo sulla parte anteriore del piede.

Non mancano, chiaramente, le collezioni dedicate ai campioni di oggi come Rafael Nadal e Roger Federer.

Al secondo è dedicata la linea NikeCourt RF che include berretti, polo, pantaloncini e magliette con le iniziali del campione svizzero.

Il marchio destina ai tennisti un notevole assortimento di scarpe della linea tennis NikeCourt. Si tratta di modelli studiati per favorire gli atleti in campo.

Le calzature sono dotate di un sistema di stabilità Dynamic Fit e sono caratterizzate da una ammortizzazione reattiva.
Le scarpe hanno cioè una intersuola in un materiale molto morbido, detto phylon. L’intersuola è la parte compresa tra il battistrada e la tomaia.

Si tratta cioè della sezione della scarpa deputata ad assorbire l’impatto con il terreno. Un materiale come il phylon abbinato all’unità Nike Zoom Air conferisce a queste scarpe un alto livello di ammortizzazione.


Non solo, la suola non ha uno spessore uniforme.

Nelle aree soggette a maggiore usura, lo spessore aumenta ed arriva fino a 7,5 millimetri così da potenziare la resistenza della calzatura. L’abbinamento tra la giusta calzatura e il giusto calzino è uno degli elementi imprescindibili per un tennista.
Le calze da tennis Nike sono disponibili in tantissimi colori e misure.

La loro particolarità? Primo fra tutti, una vestibilità diversa tra piede destro e piede sinistro e poi il tallone e la punta rinforzati, l’ammortizzazione a zone e il tessuto dri-fit per mantenere la pelle asciutta.
Il tessuto è una degli elementi a cui Nike presta maggiore attenzione.

Le t-shirt, per esempio, sono realizzate in tessuto Nike AeroReact. Quando l’atleta suda le fibre si aprono per aumentare la circolazione dell’aria. Quando invece l’atleta è in fase di defaticamento, le fibre si chiudono così da mantenere la pelle asciutta.

Gli amanti e le amanti del tennis, dunque, possono comprare sul sito Nike tutto l’occorrente per l’allenamento, per il campo e persino per la vita fuori dal campo.

Per acquistare i vari articoli desiderati bisognerebbe preventivare un certo budget, ma con un pò di pazienza e di costanza nella ricerca di sconti e promozioni si riuscirà a risparmiare qualcosina.

Vuoi trovare nuovi modelli per le tue scarpe da tennis e abbigliamento tecnico e  risparmiare? Dai un occhiata all’Outlet Nike ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *