Ed eccoci arrivati alla top five. I migliori 5 modelli di racchette da tennis del 2019. La scelta non è stata facile, vista la grande varietà di modelli in circolazione, e si è basata su due fattori fondamentali, l’usabilità e il giusto rapporto qualità prezzo ( almeno secondo noi). Buona lettura e partiamo con il numero cinque della classifica:
5 – ProKennex Ki Q+Tour Pro (325g)
Controllo e sensazioni di gioco sono le sue qualità migliori. I suoi 325 grammi (privi di corde) donano stabilità all’impatto con la pallina mentre lo schema corde fitto 18×20 garantisce ottimo controllo delle traiettorie consentendo di poter osare anche sui bersagli più ambiziosi. Nonostante la finezza e la capacità flessibile del suo telaio, 19mm, trasmette morbide sensazioni di gioco al braccio. La tecnologia Kinetic Q è presente per ammortizzare lo shock dell’impatto con la pallina e possiede inoltre il telaio Spiraltech Carbon, creato tramite un procedimento che elimina le impurità interne e le bolle d’aria, migliorando l’assorbimento delle vibrazioni e le prestazioni nel gioco.
Ovale: 98in²
Lunghezza: 68,5cm
Peso: 340g
Bilanciamento: 32cm
Schema corde: 18 vert / 20 oriz
Leggi la scheda completa della ProKennex Ki Q
4 – Babolat Pure Drive Tour
Il 2019 vede un nuovo aggiornamento della Pure Drive Tour, con maggiori livelli di spin e sensazioni di comodità al braccio. Come l’originale Pure Drive Roddick consente un gioco potente, ricco di spin e preciso nelle traiettorie, con la novità della tecnologi FSI Technology che presenta fori passacorde a forma di diamante ideati a favorire un miglior movimento delle corde e un maggior spazio tra loro. Babolat migliora anche il sistema di ammortizzamento Cortex con un inserto in gomma viscoelastica, usata anche nell’industria aerospaziale.
Leggi la scheda completa della Babolat Pure Drive Tour
3 – Yonex Ezone 98
Con la versione 2019 della EZONE 98, Yonex non solo porta avanti la qualità dei suoi prodotti, ma introduce un sistema tutto nuovo di concepire il passacorde. Come la precedente versione delle EZONE 98, è facile da maneggiare e sa offrire massimi livelli di spin, sensazioni e precisione nei colpi.
Leggi la scheda completa della Yonex Ezone 98
2 – Racchetta Wilson Pro Staff RF 97
Wilson aggiunge un nuovo capitolo alla saga Pro Staff RF 97 Autograph – una racchetta disegnata specificatamente da Roger Federer. anche se le caratteristiche rimangono le stesse del modello precedente RF 97, Wilson e Federer aggiungono qua e là degli accorgimenti nuovi. Dal nuovo look scuro al volto di Feder, ai dettagli impressi col laser, questa nuova RF 97 diventa la racchetta Wilson più attenta allo stile. Anche la struttura stessa del telaio è stata ripensata per venire incontro alle esigenze di Roger – un dettaglio che la rende più maneggevole nel colpire la pallina e ritornare alla posizione di difesa
Leggi la scheda completa della Wilson Pro staff 97 RF
1 – Babolat Pure Aero
Babolat dona alla leggendaria AeroPro Drive un stile rinnovato, a partire dal nome. Questa versione Pure Aero presenta un telaio dalla forma ancor più aerodinamica e un livello di swingweight più alto. Il risultato crea una racchetta che baratta un pizzico di maneggevolezza a favore di una miglior stabilità, una miglior spinta nei colpi e maggior confort al braccio.Il suo peso di 300g è leggermente maggiore rispetto alla versione precedente. L’aggiunta di peso non solo aiuta a mantenere la racchetta stabile durante l’impatto, produce anche una combinazione letale di velocità ed effetti per chi colpisce con swing ampi.
Leggi la scheda completa della Babolat Pure Aero