Rafael Nadal e Babolat Pure Aero Drive
Rafael Nadal rappresenta tanti aspetti del vero tennis: forza, tenacia, una concentrazione e voglia di migliorarsi mai vista prima. Il fenomeno spagnolo si divide con Roger Federer il cuore dei tifosi di tutto il mondo e ormai ad oltre 15 anni dal suo esordio ATP rimane uno dei giocatori più forti e iconici della storia del tennis.
Rafael Nadal è stato seguito per tutta la sua carriera dalla casa francese Babolat: in gioventù Rafa si serviva di una Babolat Pure Drive, ma la sua immagine è strettamente – e probabilmente sarà perennemente – legata al “suo” modello: la Babolat Pure AeroDrive!
caratteristiche
Peso incordata: 318g
Ovale: 100 in
Lunghezza: 68,5 cm
Schema corde: 16×19
composizione
Profilo del telaio: 23mm / 26mm / 23mm
Struttura: Grafite
Colore: Giallo e Nero
stile di gioco
Controllo: alto
Potenza: medio-alto
Swing: veloce
Stile Colpi: rotazioni piene
Babolat Pure aero Drive
L’ultima versione della Babolat Pure Aero Drive utilizzata da Rafa Nadal è una racchetta che mantiene la tradizionale compattezza e maneggevolezza (innova infatti un modello del 2015) ma presenta tante innovazioni tecnologiche che la rendono una racchetta all’avanguardia.
Il Woofer System consente al piatto corde di interagire con il telaio in maniera totale all’impatto
Il Carbon Ply Stabilizer controllo e stabilità beneficiano degli inserti in fibre di carbonio inseriti nel telaio (Carbon Ply Stabilizer)
Il Cortex Pure Feel migliora le vibrazioni all’impatto aiutando a preservare le articolazioni
La forma più aerodinamica del telaio fa si che la testa sia più veloce e lo spin generato più estremo
Nella sostanza questa racchetta è una delle top seller di sempre nel mercato perche rappresenta il perfetto mix di maneggevolezza e potenza ideale per tanti tipi di giocatori che l’apprezzano sia per la potenza generata che per quanto essa sia “generosa” nell’impatto.
La babolat più riuscita
"Con la Pure Aero Drive Babolat raggiunge quasi la perfezione. Una racchetta confortevole ma allo stesso tempo potente e aggressiva.”
Spin, Spin e ancora Spin
"Il bilanciamento leggermente verso la testa genera una grandissima velocità e questo si vede tutto nello spin che riesce a dare alla palla. Con la Aero Drive i colpi pesano davvero tanto...una gioia sentire la palla sulle corde”
Una racchetta per tutti
"Racchetta "facile" da gestire ma tutt'altro che arrendevole. Con la Pure Aero sia i giocatori d'attaccco che di difesa possono trovare grande soddisfazione. Potente e precisa è una delle racchette che "perdonano" di più le imprecisioni d'impatto
Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Babolat Pure Aero Drive 2019 visita la scheda al link qui di seguito: