Utilizzata da Novak Djokovic, la nuova HEAD Graphene 360+ Speed Pro ha uno schema corde chirurgico 18×20 è una rigidità di soli 62-RA. Con i suoi 329 g incordata, questo modello è un’ottima alternativa per i tennisti con esperienza alla ricerca di controllo e sensazioni.
Per il 2020, questa racchetta viene aggiornata con Graphene 360+, che combina la potenza e la stabilità del Graphene 360 con SpiralFibers nella parte inferiore dell’ovale per un impatto più pulito sulla palla. Dalla linea di fondo, la Speed Pro premia gli swing completi con delle traiettorie laser e una precisione millimetrica. Essendo leggermente più pesante del modello precedente, è leggermente migliore nel rispondere ad alte velocità e più profondamente.
Sebbene non presenti il grip della Speed MP, i nostri esperti hanno trovato un maggiore potenziale di spin per colpire la palla in modo efficiente. Alla rete, la Speed Pro è veloce per il peso che ha, mentre al servizio i giocatori aggressivi potranno avere swing più ampi. Con leggeri miglioramenti alle sensazioni e una stabilità maggiore, la Graphene 360+ Speed Pro è un’ottima alternativa per chi cerca una racchetta più tradizione con livelli di potenza e spin buoni per il gioco moderno.
Graficamente la versione aggiornata della Head Graphene 360 Speed Pro riprende in gran parte il fortunato tema bianco e nero delle versioni precedenti, con però un inversione dei colori lasciando molto più spazio al bianco rispetto al nero – che rimane comunque ben visibile nelle scritte e negli inserti.
In sintesi la Head ci ha regalato una grande evoluzione di un modello già molto apprezzato, completandolo con maggiore stabilità grazie alla tecnologia Graphene 360+, una fantastica sensazione di morbidezza grazie alle fibre in carbonio e una migliore capacità nel trasferimento di energia per colpi più pesanti.
La Head Graphene 360 Speed Pro è la scelta di Novak Djokovi e ora ne capiamo senza dubbio il motivo!
Caratteristiche Tecniche
Ovale: 100 sq. in.
Lunghezza: 68.5cm
Peso: 326g / 11.5oz
Bilanciamento: 32.49cm / 6 pts HL
wingweight: 318
Rigidità: 62
Profilo: 23mm / 23mm / 23mm /
Struttura: Graphene 360/Graphite
Colori: Black/White
Grip: Head Hydrosrob Pro
Schema corde: 18 verticali x 20 orizzontali
Limiti tensione: 22-26kg / 48-57lb
Un commento su “Head Graphene 360+ Speed Pro: la scelta di Novak Djokovic”
molto esauriente nelle specifiche tecniche , basta solo di provarla