Babolat Pure Aero: look classico per una racchetta da leoni

Babolat dona alla leggendaria AeroPro Drive un nuovo stile, iniziando partire dal nome. Questa versione Pure Aero presenta un telaio dalla forma ancor più aerodinamica e il livello di swingweight più alto.
Il risultato crea una racchetta che baratta un pizzico di maneggevolezza a favore di una miglior stabilità, una miglior spinta nei colpi e maggior confort al braccio. Offre inoltre un’ottima potenza per chi sa maneggiarla con swing veloci. È dotata della tecnologia FSI Spin Technology che aumenta la distanza tra le corde orizzontali per una maggior presa sulla pallina e un miglior accesso allo spin.
I fori dei passacorde allargati inoltre assorbono maggiormente le vibrazioni dei colpi per donare confort al braccio oltre ad una miglior spinta della pallina. Il suo peso di 300g è leggermente maggiore rispetto alla versione precedente. L’aggiunta di peso non solo aiuta a mantenere la racchetta stabile durante l’impatto, produce anche una combinazione letale di velocità ed effetti per chi colpisce con swing ampi. Nel gioco sottorete, questa Pure Aero è solida, precisa e vivace; ideale per chi ama finalizzare giocando d’attacco.
Babolat apporta ancora maggior qualità a uno dei suoi modelli di punta portando i livelli di spin, potenza e confort a vette ancora più elevate.

Tra i professionisti che utilizzano questa racchetta Rafael Nadal

Caratteristiche Tecniche

Ovale:100in²/645cm²
Lunghezza:27in / 68.5cm
Peso:11.28oz / 320g
Peso non incordata:10.58oz / 300g
Bilanciamento:4 pts HL / 33cm
Bilanciamento non incordata:7 pts HL / 32cm
Swingweight:327
Rigidità:69
Profilo del telaio:23mm/26mm/23mm
Struttura:Graphite
Colori:nero/giallo
Grip:Syntec Pro
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
Salto: 7T,9T 7H,9H
Limiti tensione raccomandati:50-59lbs/23-26kg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *