Con la Gravity Pro, Head ha prodotto una racchetta solida dedicata ai giocatori in cerca di livelli di controllo elevati e sensazioni seducenti. Con uno schema corde 18×20 a bassa potenza, questo telaio vi aiuterà a far entrare anche i colpi più potenti. La Gravity Pro ha anche un profilo sottile di 20mm (sull’onda della linea Blade di Wilson) e una rigidità bassa intorno ai 62RA, che offre una sensazione eccezionale di morbidezza al tocco.
Con questa racchetta, Head presenta Graphene 360+. Questa tecnologia combina la facile potenza e la solida stabilità del Graphene 360 con le SpiralFibers flessibili nella parte inferiore della testa della racchetta per ottimizzarne la sensibilità. La serie Gravity presenta anche una geometria del telaio più arrotondata, che si traduce in corde incrociate più lunghe per uno sweet spot più succoso ed una finestra di spin-più ampia.
Rispetto ad altri modelli Head, come per esempio la Graphene 360 Speed Pro di Djokovic, la Gravity si caratterizza per il suo profilo molto più sottile (3 millimetri) e per un più alto momento di inerzia (swingweight), che rendono questa racchetta più “ambiziosa” per quanto riguarda le prestazioni raggiungibili.
Nei colpi da fondo campo, la Gravity Pro non solo ha una massa sufficiente per direzionare la palla perfettamente, ma aiuta quando il ritmo di gioco sale. Su volée e risposta avrete abbastanza massa per tenere contro i migliori battitori e sarà più che sufficiente un tocco per controllare la palla in spazi ristretti. Anche se questo telaio non racchiude gli effetti della serie Extreme, i giocatori forti avranno il controllo necessario per ambire ad obiettivi ambiziosi. In definitiva, con la sua impressionante combinazione di controllo, sensazione e stabilità, la Gravity Pro è una scelta ovvia per il giocatore che vuole una racchetta da giocatore più classico.
La nuova Head Gravity Pro è già sul mercato in due varianti di colori, arancio e corallo, che le donano un aspetto molto glam e moderno, adatto quindi sia a giocatori che giocatrici di tutte le età.
Tra i giocatori top che hanno già scelto il nuovo modello Head Gravity Pro spicca uno dei giovani giocatori più “promettenti” del panorama tennistico mondiale, il tedesco Alexander “Sasha” Zverev, che sta prendendo confidenza con il nuovo attrezzo durante il trip sul cemento nord americano in vista dell’ultimo Slam della stagione, gli US OPEN!
Caratteristiche Tecniche
Ovale: 645 cm²
Lunghezza: 27in
Peso: 332g
Peso non incordata: 315g
Bilanciamento: 32,39cm
Swingweight: 332
Rigidità: 62
Spessore del telaio: 20mm / 20mm / 20mm
Materiale: Graphene 360+/Graphite
Colori: Nero / Corallo / Arancione
Grip: Head Hydrosorb Pro
Schema corde: 18 Mains / 20 Crosses
Tensione: 21-25kg