La linea di racchette Wilson Clash è la più avanzata tecnologicamente tra i modelli di questa marca. Questi telai non solo offrono la massima comodità al braccio e un’ottima flessibilità, ma mantengono alti i livelli di potenza nei colpi e stabilità all’impatto con la palla. Il loro punto forte è la capacità di trasmettere sensazioni chiare al polso; la loro flessibilità non consente solamente un gioco efficace ma assicura in incredibile connessione con la palla. Il bilanciamento spostato verso il manico rende queste racchette facilmente maneggevoli.
Con la Clash 100 Tour, Wilson presenta un telaio flessibile che favorisce ottimi livelli di spin alla palla, potenza, controllo e sensazioni di gioco al braccio. Dal peso di 310 grammi (non incordata), la Clash 100 Tour è rivolta principalmente a tennisti di livello intermedio e avanzato. Grazie al suo bilanciamento a 32,5cm e allo swingweight di 320, questa racchetta consente rapide accelerazioni, senza sforzo e da ogni zona del campo.
La Clash 100 tour è caratterizzata dalla sua bassa rigidità (55 RA) che consente un’ottima connessione con la palla durante l’impatto, favorendo controllo nei colpi e sensazioni di gioco. A differenza delle racchette flessibili tradizionali che tendono a vibrare eccessivamente nei colpi decentrati, questa Clash 100 Tour è ideata per favorire la stabilità del suo telaio, consentendo di affrontare senza problemi anche i rally più impegnativi riuscendo a ribaltare il gioco a proprio favore. A rete, la Clash 100 Tour non è stabile come una racchetta pesante tradizionale ma i nostri playtester concordano nel dire che rimane comunque salda nell’impatto e il tocco è al punto giusto. Secondo i dati Wilson, la sua flessibilità è frutto della collaborazione di due tecnologie innovative; i sistemi FreeFlex e StableSmart, entrambi ideati a favorire prestazioni ottimali senza compromettere la stabilità della struttura.
Giocando da fondocampo è comoda al braccio e rapida nei movimenti. Swing ampi riescono rapidi con accelerazioni efficaci capaci di creare ottimi livelli di spin. La sua facile maneggevolezza torna utile soprattutto sotto rete, dove la difesa e le chiusure in volée sono facili e sicure. Chi ama colpire con swing ampi e precisi sarà ripagato con massima precisione delle traiettorie, ottimo spin e chiare sensazioni di contatto con la palla. Anche nel servizio le sue qualità non deludono, favorendo sicurezza nel mirare a bersagli difficili. Il mix ideale delle sue qualità è quello che tennisti esigenti stavano aspettando da tempo. Ogni giocatore che vuole rapidità e vivacità nel gioco, troverà in questa racchetta la scelta ideale.
Caratteristiche Tecniche della Wilson Clash 100 Tour
Ovale: 100 in²
Lunghezza: 68,5cm
Peso: 326g
Peso non incordata: 310g
Bilanciamento: 31,5cm
Swingweight: 322
Rigidità: 55
Spessore del telaio: 24,5mm / 24,5mm / 24,5mm
Materiale: Graphite
Colori: Nero/Grigio/Rosso
Grip: Wilson Pro Performance
Schema corde: 16 Verticale / 19 Orizzontale
Tensione: 21-26kg