Con l’entrata del franchise EZONE nella sesta generazione, Yonex cambia notevolmente la EZONE 100 (300g) mantenendo tuttavia la stessa velocità e precisione della versione precedente. Con i suoi 318 g incordata, questa racchetta è perfetta per i tennisti di livello intermedio, ma anche per quelli di livello avanzato alla ricerca di una racchetta più leggera.
Per il 2020, Yonex non solo ha ridisegnato il telaio per una maggiore stabilità, ma ha anche reso l’area di colpo più ampia per delle sensazioni di maggiore reattività e comodità.
Tra le nuove tecnologie troviamo il sistema Linear Tech, che riduce la frizione delle corde per livelli maggiori di comfort e potenza. Questa tecnologia prevede anche una spaziatura minore tra le corde al centro della racchetta per un maggior controllo, mentre una spaziatura maggiore ai lati per un maggiore assorbimento degli shock.
Per migliorare ulteriormente la stabilità del telaio e ottimizzare la flessibilità all’impatto, Yonex ha aggiunto una grafite forte ed elastica allo stesso tempo, la M40X, alla gola. Questa racchetta presenta anche la tecnologia Vibration Dampening Mesh nel manico per attutire le vibrazioni sul braccio e avere quindi degli impatti più puliti.
Come per la versione precedente, questa versione della EZONE 100 è veloce, spin-friendly, vivace e precisa. Con una rigidità RA maggiore rispetto alla EZONE 98, questa racchetta offre un’esperienza di colpo più ferma e potente, ma anche un buon livello di comfort per essere una racchetta moderna. Alla rete, la EZONE 100 non offre la stabilità dei modelli VCORE Pro (e vorremo vedere visto anche la differenza di peso importante tra le due), ma è abbastanza veloce e potente per i tennisti aggressivi. E’ anche ottima nelle risposte di servizio, in cui è facile indirizzare la palla con precisione negli swing completi
.
In generale, con i suoi aggiornamenti incredibili alla EZONE 100 (300 g), Yonex ha creato un’ottima alternativa per i tennisti di livello intermedio e avanzato alla ricerca di una racchetta leggera e reattiva. Probabilmente non sarà la racchetta più potente della vostra vita ma le sensazioni di gioco sono senza dubbio impareggiabili.
Caratteristiche Tecniche
Ovale: 100 in² / 645 cm²
Lunghezza: 27in / 68,5cm
Peso: 318g
Peso non incordata: 300g
Bilanciamento: 33,02cm
Swingweight: 322
Rigidità: 69
Spessore del telaio: 23,5mm / 26mm / 22mm
Materiale: M40X/HM Graphite
Colori: Blu
Grip: Yonex Synthetic
Schema corde: 16 Vert / 19 Oriz
Tensione: 20-27kg