La nuova Yonex VCore 95, la racchetta scelta da Denis Shapovalov, è senza dubbio un bel upgrade dello storico telaio della casa produttrice Giapponese. Yonex aggiorna questo modello della serie VCORE per aggiungere velocità ed effetti continuando ad offrire la stessa precisione chirurgica e l’ottima risposta dei modelli anteriori.
La nuova Yonex VCORE 95, è ideale per i giocatori di livello intermedio dal gioco più avanzato che cercano un controllo senza pecche ed una sensazione di “connessione” con la palla permessa dal suo piccolo ovale e dal telaio fine (20-21mm di spessore). Anche se questa racchetta è più leggera e più veloce di una racchetta tradizionale per giocatori avanzati, risulta comunque molto stabile all’impatto con la pallina. Con questo aggiornamento, Yonex riduce la resistenza aerodinamica con l’introduzione della tecnologia Aero Fin composta da scanalature presenti anche nel lato inferiore dell’ovale.
A questa tecnologia si aggiunge il sistema di passacorde Aero Trench per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica. Il vantaggio della presenza di queste tecnologie è una più rapida accelerazione che consente di conferire ai colpi profondità ed effetti. La VCORE 95 viene inoltre aggiornata con una speciale struttura chiamata Namd, che è costituita da uno speciale disegno del grafite per aumentare la torsione del telaio, incrementare la precisione, ed aumentare gli effetti. Da fondo campo, offre un’ottima sensazione al contatto con la pallina grazie alla sua rigidità di 62.
Con un ampio swing è possibile generare colpi dalla precisione estrema, mentre il telaio presenta abbastanza peso nell’ovale da permettere di conferire profondità. I tennisti che amano il gioco in topspin troveranno la velocità e la presa necessaria per indirizzare la palla con precisione ed effetti. Sotto rete, la VCORE 95 non pecca in nulla. Offre una buona velocità nelle volée di reazione, stabilità sufficiente per conferire profondità ai colpi ed un ottimo tocco. Infine, i tennisti dal servizio aggressivo troveranno abbondanti effetti e controllo per piazzare i servizi con estrema precisione. Con laVCORE 95 2018, Yonex ci presenta un aggiornamento davvero rimarchevole. I giocatori in cerca di un telaio preciso in grado di offrire ottime sensazioni dovrebbero valutare la possibilità di passare a questo telaio.
A differenza della nuova Vcore 100 in questo caso siamo in presenza di una racchetta davvero “pericola” e da manegiare con estrema cura per sfruttarne al massimo il suo potenziale di aggressività e precisione a tutto campo!
Caratteristiche Tecniche
Ovale: 95 in²
Lunghezza: 27in
Peso: 326g
Peso non incordata: 310g
Bilanciamento: 31,98cm
Bilanciamento non incordata: 31cm
Swingweight: 325
Rigidità: 62
Spessore del telaio: 21mm / 21mm / 20mm
Materiale: H,M, Graphite, Naometric XT, Namd
Colori:Rosso
Grip: Yonex Synthetic
Schema corde: 16 verticali / 20 orizzontali
Tensione: 20-27kg
Ami Yonex e vorresti vedere più modelli? Vai alla sezione dedicata alle racchette Yonex