Matteo Berrettini e Head 360+ Extreme PRO
Matteo Berrettini è uno dei nomi nuovi che si sta imponendo nel panorama del tennis italiano. Fisico da bombardiere (196cm per 90 kg di peso), servizio devastante e gran dritto ne fanno un giocatore moderno, adatto a ogni tipo di superficie.
Per il suo gioco aggressivo e d’attacco Berrettini sceglie una racchetta “abbastanza facile”, la Head Graphene 360+ Extreme Pro.
Dai colori grigio e giallo, l’attrezzo di casa Head rappresenta una linea diversa dalla Touch Speed oppure dalle Instinct. Si contraddistingue infatti per una spiccata propensione allo spin e ai colpi potenti
Caratteristiche
Ovale: 100in
Peso Incordata: 318g
Lunghezza: 68,5cm
Schema Corde: 16×19
Composizione
Profilo del Telaio: 23mm / 26mm / 21mm
Struttura: Grafene 360 / Graffite
Colore: Giallo e Grigio
Stile di gioco
Controllo: medio
Potenza: medio-alta
Swing: veloce
Stile colpi: rotazioni piene
Head Graphene EXTREME PRO
La nuova Head Graphene Extreme Pro è la racchetta ideale per chi è alla costante ricerca di spin e potenza – senza sacrificare il comfort.
Grazie al sistema 360 Spin Grommets vengono amplificati i movimenti delle corde all’impatto in modo da consentire ancora più rotazione alla palla.
Tutto questo spin deve essere però controllato a dovere quindi consigliamo una tensione delle corde leggermente più tesa che per altri modelli: 23-28kg sono infatti ideali per bilanciare spinta e controllo.
Per rendere questa racchetta “giocabile” dalla più vasta platea di giocatori possibili Head ha inserito la tecnologia Graphene 360+, che assicura una stabilizzazione dell’ovale proprio nei punti più critici all’impatto
La Extreme Pro possiede una gamma di colori elegantie vivaci con aerografie aggressive che ne fanno una racchetta moderna, adatta ai giocatori giovani che ricercano nella loro racchetta anche una componente estetica.
Sempre e solo spin
"Con la Graphene 360 Estreme Pro Head fa un deciso passo avanti in termini di potenza e spin. Questa racchetta è una vera estensione del braccio di un tennista. Un arma terribile sopratutto ad inizio gioco e per generare accellerazioni improvvise”
Perfetta con corde un pò più tirate
"Una racchetta davvero rimarchevole. lo schema di corde 16x19 garantisce tanto controllo ma non vengono sacrificate ne velocità di palla ne rotazioni. Per controllare lo spin due kg in più ci vogliono"
Super precisa in ogni situazione
"Che sia al servizio, a fondocampo o a rete la Head Extreme Pro si comporta sempre in maniera precisa ed affidabile. Non c'è un colpo che non riesca bene ”
Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Head Graphene 360+ Extreme Pro visita la scheda al link qui di seguito:
Head Graphene Extreme Pro, la racchetta di Matteo Berrettini